CHI SIAMO

La nostra passione al vostro servizio dal 1973

La storia della Falegnameria Scarcella si snoda lungo 60 anni fino ai giorni nostri, grazie all’innata passione di un giovane dodicenne, Aldo Scarcella che iniziò a frequentare, come apprendista, una nota falegnameria di Lecce. La dedizione ed il tempo gli hanno permesso di acquisire l’esperienza, la conoscenza dei materiali e delle tecnologie, la padronanza delle tecniche. L’amore e la passione per il proprio lavoro lo portarono nel 1973 ad aprire il proprio laboratorio a Lequile (LE).

Simone Scarcella, figlio di Aldo, condivide la passione del padre dal 1993, quando terminati gli studi, decide di entrare a far parte del laboratorio di famiglia facendosi contagiare dalla passione e investendo il proprio tempo in corsi di formazione e di aggiornamento professionale. I lavori della Falegnameria Scarcella si basano sul dialogo tra la tradizione e la modernità dove l’alta qualità dei materiali si sposa con la cura e la ricerca del dettaglio.

L’affidabilità dei processi produttivi con un’impronta a basso impatto ambientale, la selezione dei materiali lignei e l’utilizzo di vernici a base d’acqua contraddistinguono ogni opera prodotta dalla Falegnameria Scarcella. L’impegno, la qualità, ed il benessere dei lavori eseguiti sono il nostro marchio di fabbrica alla base di ogni progetto realizzato.

QUALITÀ AD UN PREZZO CORRETTO

LA NOSTRA MISSIONE

Le produzioni industriali, anche di marchi blasonati, spesso impiegano materiali lignei non pregiati ma riescono a fornire un’ottima apparenza. Commisurando poi il costo di tali prodotti ad i messaggi pubblicitari associati, si nota un’evidente sproporzione che trae spesso in inganno.

La Falegnameria Scarcella invece si impegna ad offrire ai propri clienti, servizi dai contenuti chiari, veicolati attraverso le scelte progettuali e realizzative che orientano la selezione dei materiali, la qualità del prodotto offerto ad un prezzo corretto.

 

Tra tradizione e modernità

LA CURA E LA RICERCA DEL DETTAGLIO

Lavori